Lago di Comabbio

Il lago di Comabbio è di origine glaciale e si trova in provincia di Varese tra il lago di Varese e il lago Maggiore.

Il giro del Lago di Comabbio si può portare a termine da diversi punti, come per esempio la base dei canottieri Olona dove è possibile parcheggiare comodamente lungo la strada interna. Il consiglio che diamo è quello di partire dal parco di via Roma a Ternate, che gode di ampio parcheggio e di un ottimo punto finale dove godersi un po’ di relax affacciati sul lago e distesi su un prato.

Uscendo dal parco lato nord-ovest si può iniziare la ciclabile che circonda tutto il lago e dopo poche centinaia di metri si giunge a un pontile in legno dove poter ammirare il lago in tutta la sue bellezza, specialmente di mattina presto si possono godere delle splendide albe. (Al momento della scrittura il ponte è in ristrutturazione e occorre aggirarlo da nord)

Il percorso presenta diversi saliscendi anche con belle pendenze segnate da cartelli e per questo non banale, ma quelli che si può ammirare lungo tutto il giro ripaga della fatica.


Tipologia Percorso: asfalto su ciclabile

Acqua: circa tre fontane presenti di cui una alla base dei canottieri, per questo anche non consigliamo di partire da lì altrimenti un punto di ristoro viene meno.


Impronte del percorso

aeaaqqdqas-512
Ternate
35730
12.2
images
DOWNLOAD Traccia

Consulta la nostra guida per scaricare e seguire le nostre tracce

region-icon-3
Varese
Green_mountains_icon
130 D+
0c61e584efe3b54fe8379eb1c0e38c3ab62c6b7713432b1b5997a315b9ff4b2c_200
Strava Link
1176251_fitness-icon-fitness-icon-png-hd-png-download
  • CORSA
  • BICI
  • CAMMINATA
  • ADATTO AI BAMBINI

Seguici anche tu!