Cerca

Lago di Comabbio

Il lago di Comabbio è di origine glaciale e si trova in provincia di Varese tra il lago di Varese e il lago Maggiore.

Il giro del Lago di Comabbio si può portare a termine da diversi punti, come per esempio la base dei canottieri Olona dove è possibile parcheggiare comodamente lungo la strada interna.

Il consiglio che diamo è quello di partire dal parco di via Roma a Ternate, che gode di ampio parcheggio e di un ottimo punto finale dove godersi un po’ di relax affacciati sul lago e distesi su un prato.

Uscendo dal parco lato nord-ovest si può iniziare la ciclabile che circonda tutto il lago e dopo poche centinaia di metri si giunge a un pontile in legno dove poter ammirare il lago in tutta la sue bellezza, specialmente di mattina presto si possono godere delle splendide albe. (Al momento della scrittura il ponte è in ristrutturazione e occorre aggirarlo da nord)

Il percorso presenta diversi saliscendi anche con belle pendenze segnate da cartelli e per questo non banale, ma quelli che si può ammirare lungo tutto il giro ripaga della fatica.

Tipologia Percorso:

asfalto su ciclabile

Acqua:

circa tre fontane presenti di cui una alla base dei canottieri, per questo anche non consigliamo di partire da lì altrimenti un punto di ristoro viene meno.

Discover Outdoor,

Taste Nature


19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Africo Vecchio

© 2020 mmtravellersheartbeats.com - mmtravellersheartbeats@gmail.com

  • MM Travellers Heartbeats
  • MM Travellers Heartbeats
  • MM Travellers Heartbeats