Nizza Monferrato – Canelli

Siamo nel Monferrato, terra dei vini rinomati in tutto il mondo, dal rosso del Barbera sino al bianco del Moscato.

Ogni paesaggio qui non è banale e si possono vedere migliaia di ettari di vigne lungo tutte le colline.

Nizza Monferrato è una bellissima città che si snoda nel centro del Monferrato e offre ai suoi visitatori un’eleganza d’altri tempi, portando alla luce negozi storici con insegne risalenti ai primi anni del secolo scorso.

Prendersi cura e dare valore alla parte storico culturale che ci lega al nostro passato non è sicuramente una cosa che passa inosservata.

Questa città offre veramente tutto. Dalla storia all’innovazione e siamo sicuri che ognuno di voi troverà un pezzettino che evocherà qualche ricordo del suo passato passando di qui.

Noi oggi vi vogliamo portare alla scoperta di uno dei percorsi che congiunge questa città a Canelli, attraverso per esempio delle strada provinciali poco trafficate.

Avete voglia di godervi un po’ di relax qui nel Monferrato e scegliete di passarci anche una notte? Noi vi consigliamo anche una location poco fuori dal paese per godervi in pieno relax questo luogo.

Si chiama Allegro Holiday. Il simpatico nome è frutto della mente e fantasia di Margaret e suo marito, entrambi olandesi, che qualche anno fa vendettero la loro attività in Olanda per venire a trasferirsi qui.

Capite perché si siano spostati qui? Non basta questo? Noi li abbiamo trovati qui quando siamo arrivati ..

L’accoglienza che donano loro, difficilmente la troverete altrove!

Tornando al percorso, Canelli si trova a circa 10 km dal nostro punto di partenza ed è un piccolo e accogliente paese di queste zone con un bel centro storico che in primavera ed estate si riempie anche grazie ai locali del centro.

Il percorso che vi proponiamo non presenta particolari difficoltà e potete scegliere di percorrerne quanto ne volete, trattandosi di un andata e ritorno.


Tipologia Percorso: asfalto

Acqua: nei due paesi potrete trovare delle fontane, niente invece lungo la strada


Discover Outdoor,
Taste Nature

Impronte del percorso

Seguici anche tu!