Bosco delle Fate
Vi è mai capitato di uscire da un borgo ed entrare in un bosco fatato ?!?
No non siamo nelle favole ma nel borgo di Orino
Fonte Gesiola e Rocca di Orino
Orino, punto di partenza per moltissimi punti di interesse qui nel Campo dei Fiori. Oggi vi portiamo alla scoperta della sua Rocca dalle origini antichissime, pensate datate intorno a III sec a.c
Orino – Castello Cabiaglio
Con partenza dal centro di Orino si ha l’imbarazzo della scelta sulla prossima meta. Decidiamo di curiosare anche nel borgo adiacente, Castello Cabiaglio
Laveno – Sasso del Ferro
Laveno, è un piccolo comune in provincia di Varese che si affaccia sul Lago Maggiore
Poncione di Ganna
Ganna è un piccolo paese in Valganna in provincia di Varese. È immerso nel verde della valle e il bosco circostante si estende a perdita d’occhio.
Equirelais
Siete mai andati in giro nel varesotto? Vi siete mai fermati a fare una passeggiata lungo la ciclabile del lago di Varese? Se ancora non…
Cunardo Ganna
Cunardo è un piccolo paese in provincia di Varese immerso nel Parco Campo dei Fiori, collegato facilmente a Ghirla e Ganna da una…
Alpe Duno
Poi ci sono giorni in cui raggiungi un piccolo paesino di quattro anime nel varesotto e decidi di salire in collina, nella pace del verde…
Lago di Comabbio
Il lago di Comabbio è di origine glaciale e si trova in provincia di Varese tra il lago di Varese e il lago Maggiore. Il giro del Lago di…
Foliage al Parco delle 5 Vette
Partenza da Cavagnano, una piccola frazione di Cuasso al Monte. In questi luoghi si respira ancora l’aria di un tempo, le case son per la gran parte in pietra e non c’è traccia della “città” con condomini e palazzi giganteschi. Lo spazio viene riempito da tante piccole casette storiche che animano il centro pedonale del paese.