Gajum – Corni di Canzo

Partire per andare a Gajum, significa andare a ricercare il fresco. Ma cos’è Gajum? Gajum è una fonte di acqua purissima che sgorga sopra…

Anello dell’Abbazia di Vertemate

Questo anello è completamente immerso nel verde della campagne brianzole ed è la giusta meta se si vuol uscire dal traffico e stare un…

Caslino d’Erba – Monte Palanzone

Caslino d’Erba è un piccolo paese nella provincia di Como, non molto lontano da Canzo considerato l’ultimo paese della Brianza e base di partenza di molte escursioni nelle montagne del celebre “Triangolo Lariano”.

Erba – Capanna Mara

La Capanna Mara è un rifugio situato tra i monti Bolettone e Palanzone e precisamente poco sotto il valico che mette in comunicazione la Val Bova e la Val di Gaggia.

Monte San Primo

San Primo è la vetta più alta del Triangolo Lariano, con i suoi 1682 metri svetta più in alto di tutti e da lì si può ammirare il lago di Como su entrambi i rami.

Como – Brunate – Faro Voltiano

Il nostro itinerario parte dalla chiesa di Sant’Agostino e subito avanti sulla destra prendete una stradina tutta di sassi che vi porterà a tagliare un paio di tornanti per portarvi direttamente sulla mulattiera che porta a Brunate e da li poi al Faro Voltiano.

Greenway del Lago di Como

La Greenway è un affascinante percorso che si snoda da Colonno a Tremezzo, due piccoli comuni sulla sponda comasca del Lago di Como.

La partenza del nostro itinerario è fissata a Colonno,