Valbasca
A due passi da Como, precisamente ad Albate, sorge il parco della Valbosca. Un parco dove ristorarsi nelle giornate da canicola estiva ma anche un luogo dove potersi radunare per attività ludico ricreative a contatto con la natura
Monte Bisbino
Una delle vette che domina il lago di Como e dai suoi 1325 mt si possono vedere le Alpi italiane e svizzere nella loro maestosità. Il Monte Bisbino ha diverse vie di accesso e quella da sud è quella che vi proponiamo. Arrivando in auto fino a Cernobbio è possibile posteggiare a Ravenna o poco […]
Sentiero delle Espressioni – Rifugio Prabello
Il Sentiero delle Espressioni è un percorso che parte da Posa di Schignano (CO) nella Val D’Intelvi e arriva ai piedi del Sasso Grondona, a 10 minuti dal Rifugio Prabello.
Torno – Montepiatto
Torno è un piccolo sobborgo sul ramo del lago di Como che porta a Bellagio
Gajum – Corni di Canzo
Partire per andare a Gajum, significa andare a ricercare il fresco. Ma cosè Gajum? Gajum è una fonte di acqua purissima che sgorga sopra…
Anello dell’Abbazia di Vertemate
Questo anello è completamente immerso nel verde della campagne brianzole ed è la giusta meta se si vuol uscire dal traffico e stare un…
Ossuccio – Monastero San Benedetto
Ossuccio è un piccolo paese prima di Lenno sul ramo del lago di Como. Da qui partono tante escursioni immerse nella natura verso il…
Caslino d’Erba – Monte Palanzone
Caslino d’Erba è un piccolo paese nella provincia di Como, non molto lontano da Canzo considerato l’ultimo paese della Brianza e base di partenza di molte escursioni nelle montagne del celebre “Triangolo Lariano”.
Erba – Capanna Mara
La Capanna Mara è un rifugio situato tra i monti Bolettone e Palanzone e precisamente poco sotto il valico che mette in comunicazione la Val Bova e la Val di Gaggia.
Monte San Primo
San Primo è la vetta più alta del Triangolo Lariano, con i suoi 1682 metri svetta più in alto di tutti e da lì si può ammirare il lago di Como su entrambi i rami.
Como – Brunate – Faro Voltiano
Il nostro itinerario parte dalla chiesa di Sant’Agostino e subito avanti sulla destra prendete una stradina tutta di sassi che vi porterà a tagliare un paio di tornanti per portarvi direttamente sulla mulattiera che porta a Brunate e da li poi al Faro Voltiano.
Greenway del Lago di Como
La Greenway è un affascinante percorso che si snoda da Colonno a Tremezzo, due piccoli comuni sulla sponda comasca del Lago di Como.
La partenza del nostro itinerario è fissata a Colonno,